INCONTRO AL BUIO CON UN LIBRO

INCONTRO AL BUIO CON UN LIBRO

Un progetto per donare nuova vita a dei libri e chissà, magari prendere l’occasione al volo e fare un regalo originale.

 il ricavato verrà usato per finanziare altri eventi e/o per l’acquisto di materiali laboratoriali.

DA COSA NASCE IL PROGETTO

Questo progetto nasce dalla voglia di condivisione e dalla necessità di creare interessi e curiosità intorno ai libri, intorno alla cultura che non invecchia mai, che può passare da una mano all’altra con diverse interpretazioni e funzioni, quanto sono diverse le storie di ognuno di noi.


Un progetto dove non solo si riciclano i libri, ma dove si creano intorno delle sorprese da condividere con altri, grazie a delle recensioni creative che diventano veri tesori da scoprire.


Un “Incontro al buio con un libro” in cui non puoi vedere né titolo, né autore. Si fa una scelta sulla base della propria curiosità, del proprio istinto e dei propri interessi grazie alle annotazioni scritte sulla carta da pacchi che avvolge il libro.

 

Vi invitiamo quindi ad essere curiosi, a lasciarvi sorprendere, a seguire il vostro istinto e a sperimentare questo incontro non convenzionale con un libro.

I libri che proponiamo variano per genere, autore ed edizione, dai romanzi ai saggi, dal vintage al contemporaneo. 

Previous slide
Next slide

ALCUNE FOTO DELLO SPAZIO DEDICATO A “INCONTRO AL BUIO CON UN LIBRO” ALL’INTERNO DEL DOLOMITI HUB 

Questo progetto ha il valore aggiunto di essere un’idea corale di studenti con lo scopo di fare esperienza nel mondo lavorativo. 

Dagli studenti di vari indirizzi e facoltà che hanno sviluppato e sviluppato parti diverse del progetto

Ai bambini e volontari del Centro Ricreativo Estivo 2023 hanno collaborato all’incremento del progetto su piani diversi (scrittura, impacchettamento) e vari lavoretti complementari, oltre che spendere molte ore per contribuire alla catalogazione 

Dai ragazzi dell’indirizzo grafico del liceo artistico dell’Istituto T.Catullo che hanno realizzato I segnalibri che accompagnano i pacchetti

E tutte le persone che hanno portato i loro libri presso Dolomiti Hub senza i quali questo progetto non sarebbe potuto realizzarsi.

Iniziativa inserita nel progetto ‘Capaci di Crescere’, dentro il calendario della “Fondazione Ebbene” in occasione dell’anniversario della Strage di Capaci. In collaborazione con Fondazione Falcone.

I NOSTRI PARTNER