CINEMA

Nel cuore di Dolomiti Hub si trova la Sala Visioni, uno spazio cinema dotato di proiettore cinematografico e impianto audio professionale, che ospita proiezioni e rassegne di film, insieme a laboratori dedicati a bambini e ragazzi.

La programmazione dello spazio ‘CINEMA’ è costruita per diversi target di pubblico: bambine e bambini con le famiglie, ragazze e ragazzi, adulti curiosi e appassionati e professionisti nonché organizzazioni e imprese.

Il CINEMA è importante luogo di incontro e di crescita culturale e sociale della comunità e un’opportunità trasversale alle generazioni e organizzazioni.

La programmazione delle attività comprende diverse finalità: formazione, crescita culturale dell’ambiente sociale e della comunità di riferimento, intrattenimento, stimolare la partecipazione attiva e partecipativa del pubblico, attraverso la creazione di dibattiti e incontri con gli autori, offrire un luogo dove poter dar spazio a chi ha la possibilità di promuovere e diffondere saperi, conoscenze ed esperienze, offrire l’opportunità a enti e imprese di co-progettare delle specifiche rassegne.
0
Posti a sedere
0
m2 di palco
0
Poiezioni già fatte

I LABORATORI

per i ragazzi e le ragazze è stato studiata una programmazione di Workshop, con artisti, registi e creativi sempre legati al mondo dell’immagine in movimento e alle tematiche del film selezionati.

CINEMA E INCONTRO

selezione di film nazionali e internazionali con collegamenti locali e la possibilità di incontrare i protagonisti, registi, attori e sceneggiatori.

CONFRONTO E DIBATTITO

Occasioni per discutere dei documentari, film e proiezioni con i registi, attori o addetti ai lavori.
Un modo per accrescere il proprio bagaglio attingendo direttamente alla fonte.

 

RASSEGNE ED
EVENTI TEMATICI

legati ai seguenti temi: ambiente, paesaggio, natura, sport, architettura, arte, enogastronomia, …

I NOSTRI PROGETTI

MONDOVISIONI

Documentari Internazionali, che raccontano complessità e durezza, attraverso storie esemplari e coinvolgenti. 
Segui la rassegna di questi film d’autore, che sono stati premiati in numerosi festival internazionali!

 

Consapevolezza e sensibilizzazione, degli spaccati della nostra società e del nostro tempo, irriverenti per la loro cura nel mostrare la verità

E tu…sei davvero indifferente?

Vuoi saperne di più su Mondovisioni, o scoprire la programmazione?

CINEMINO

I “Cult Movies” di ieri e di oggi, un viaggio attraverso il cinema per ragazzi, con delle vere e proprie perle che hanno influenzato e fatto sognare più di una generazione!

Vieni a rivedere quel film che ti emoziona, porta i tuoi bimbi o chi vuoi tu,  o scopri gli abbonamenti per scegliere un pacchetto e non perdertene nessuno…la scelta è tua!

 

Vuoi saperne di più sul Cinemino, o scoprire la rassegna?

PROSSIMI EVENTI

Un’inquietante storia di tecnologia ambientata in Cina, un’(auto)censura e l’abuso di potere nel ventunesimo secolo.
Proiezione del film “Minuscule”
Si può essere insieme carnefici e vittime? Dominique Ongwen, prima bambino-soldato, poi comandante, si arrese e finì all’Aia imputato in un processo destinato a
Proiezione del film “La storia infinita”

LAGO FILM FEST

La Programmazione cinematografica è ideata dal team di Piattaforma Lago, un network che dal 2005 organizza il Lago Film Fest – festival internazionale di cortometraggi.
L’area cinema vuole riuscire a collegarsi al territorio e interagire con il pubblico di riferimento, attraverso la varietà di contenuto proposto e la partecipazione attiva anche nella scelta futura delle attività perché lo spazio sia un luogo attivo, aperto e di dialogo, soprattutto per la creazione di nuove aggregazioni.
Le tematiche identificate per la costruzione dei contenuti sono di aspetto sociale e culturale e legate alla ricerca artistica con una forte attenzione alle produzioni locali di qualità e al coinvolgimento di gruppi e professionisti attivi.
Le diverse attività con cadenza mensile che inizieranno dall’autunno 2022 e nel tempo andranno ad arricchire il palinsesto di Dolomiti HUB: