CENTRO ESTIVO RICREATIVO
ARTEN 2023
ISCRIZIONI APERTE
Centro Estivo Arten
3 luglio - 4 agosto 2023
21 agosto - 8 settembre 2023
presso l'ex-scuola elementare di Arten, Fonzaso (BL)
APERTE LE ISCRIZIONI !
Sono aperte le iscrizioni per il Centro Estivo che avrà luogo presso l’ex scuola elementare di Arten, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.30; molte le attività laboratoriali previste per venti bambini.
Potranno partecipare al Centro estivo bambine e bambini fra i 3 e gli 11 anni, i quali potranno usufruire di laboratori musicali, teatrali, artistici, sportivi, di bricolage, di inglese… Ci sarà anche un momento dedicato ai compiti ma la maggior parte del tempo dei bambini verrà impiegato all’aperto!
Sono previste delle uscite nel territorio che vedranno coinvolte anche le associazioni e organizzazioni sportive locali, in modo da coinvolgere i più piccoli in nuove esperienze formative e di comunità.
CALENDARIO E ORARI
- Dal 3 luglio al 4 agosto
- Dal 21 agosto al 8 settembre
- Accoglienza dalle 07:30 – uscita alle 13:30
QUOTA E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
- Il Centro Estivo prevede iscrizione e pagamento a cadenza settimanale per un costo di 40 euro (35 euro per fratelli) .
- Iscrizioni e pagamento direttamente sul sito del Comune di Fonzaso,
- o cliccare sul link ▼


ISTRUZIONI PER LE ISCRIZIONI
- Per gli alunni residenti nel Comune di Fonzaso o frequentanti l’Istituto Comprensivo di Fonzaso che sono già registrati dentro il Portale Iscrizioni Online sarà possibile richiedere per i propri figli un rinnovo d’iscrizione , gli utenti che non sono registrati al portale invece devono richiedere una nuova iscrizione al servizio secondo le modalità descritte di seguito ▼
Nuovi iscritti:
L’accesso al portale dovrà essere effettuato accedendo al link:
https://www1.eticasoluzioni.com/fonzasoportalegen
L’Iscrizione con Codice Fiscale dell’alunno
I nuovi iscritti dovranno premere il tasto Nuova Iscrizione. Successivamente inserire solamente il Codice Fiscale Alunno e premere il tasto verde ‘Sono un nuovo iscritto’. Inserire tutti i dati richiesti dal form, salvare l’iscrizione e, infine, scaricare la documentazione utile generata al termine.
Per la modifica dell’iscrizione già salvata ed inoltrata all’ufficio, premere sempre il tasto Nuova Iscrizione al link indicato sopra, inserire il Codice Fiscale Alunno, la Password fornita durante l’iscrizione e premere il tasto verde ‘Sono un nuovo iscritto’. Eseguire il Cambio Password scegliendo una password personale che rispetti i requisiti richiesti, modificare i dati, salvare e scaricare la documentazione generata al termine dell’iscrizione.
Iscrizione tramite SPID
I nuovi iscritti dovranno premere il tasto Iscriviti con SPID scegliere dal menù a tendina il proprio Identity Provider (es Aruba, InfoCert ecc) e inserire le credenziali SPID del genitore che verrà associato all’alunno.
- Successivamente, inserire il Codice Fiscale dell’alunno e premere sul tasto ‘Sono un nuovo iscritto’. Inserire tutti i dati richiesti dal form, salvare l’iscrizione e, infine, scaricare la documentazione utile generata al termine.
- Per un’eventuale modifica dell’iscrizione già salvata ed inoltrata all’ufficio, premere sempre il tasto Iscriviti con SPID al link indicato sopra e seguire il percorso descritto nel punto precedente.
Rinnovo con SPID
- Chi dovrà effettuare il rinnovo d’iscrizione dovrà collegarsi al Portale Genitori tramite il link: https://www1.eticasoluzioni.com/fonzasoportalegen premere il tasto Entra con SPID, scegliere dal menù a tendina il proprio Identity Provider (es Aruba, InfoCert ecc) e inserire le credenziali SPID del genitore associato all’alunno.
Successivamente, entrare nella sezione Anagrafiche > Rinnova iscrizione e proseguire con il rinnovo online.
***Attenzione: in caso di iscrizione di più fratelli, iscrivere tutti gli utenti con lo stesso genitore/tutore.
Per nuovi iscritti e rinnovi d’iscrizione
In seguito all’accesso al portale, verrà richiesto di inserire un indirizzo e-mail valido, sul quale riceverete un codice da utilizzare per procedere all’iscrizione.
A questo punto sarà necessario compilare tutti i dati richiesti.
Al termine del processo, sarà possibile scaricare:
✓ il riepilogo della domanda d’iscrizione compilata
✓ il manuale informativo che spiega come utilizzare il portale e APP (es. per effettuare un pagamento online a partire dall’avvio del nuovo AS)
✓ la lettera con le proprie credenziali d’accessoContestualmente il sistema invierà una e-mail all’indirizzo inserito in fase di iscrizione contenente il documento delle credenziali di accesso.
Il modulo online dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto entro e non oltre il giorno 30/06/2023
LABORATORI
Laboratori musicali, teatrali, artistici, sportivi, di bricolage, di inglese

EDUCAZIONE
Svolgimento compiti estivi, uscite nel territorio, pratiche di cittadinanza

Formatori ed educatori
Eleonora Corso

Coordinatrice del Centro Estivo, polistrumentista musicale
Debora Nicoletto

Project manager, ideatrice, broker d’innovazione ed attivatrice di comunità di Dolomiti Hub
Irene Grazzi

Membro del comitato scientifico, educatrice e programmatrice servizi educativi
Formatori ed educatori
Alberto Fornasati

Attore e formatore teatrale, docente di laboratori teatrali per bambini
Rossella Conte

Insegnante di scuola primaria, educatrice del Centro Estivo
Rosanna Canova

Membro del comitato scientifico, psicomotricista, organizzatrice di Centri Estivi
Giulia Pivetta Stefani

Educatrice e formatrice teatrale
Formatori ed educatori
Margherita Riva

Educatrice di asilo nido
Davide Da Mutten

Animatore culturale, libraio, esperto di arte contemporanea e laboratori didattici
Mauro Soppelsa

Medico in pensione, già direttore del servizio igiene e prevenzione del distretto di Feltre dell’ULSS 1 Dolomiti
Alessia Zanandrea

Insegnante di lingue straniere, educatrice del Centro Estivo