Zapping teatrale

Artisti e compagnie amatoriali pronti a mettersi in gioco per il format “Zapping Teatrale”: 15 minuti per conquistare la stima degli spettatori.

Si rinnova l’appuntamento in cui il pubblico assume le vesti di direttore artistico. Attori o compagnie amatoriali si esibiranno sul palco con un estratto di un loro spettacolo della durata al massimo di 15 minuti e, al termine della serata, il pubblico voterà l’esibizione più convincente. 

I vincitori avranno l’opportunità di presentare la versione integrale dello spettacolo nell’autunno 2024, sul palco della Sala Visioni del Dolomiti Hub.

Ritorna, per la sua seconda edizione, lo Zapping Teatrale, una successione di “corti teatrali” che affida al pubblico il telecomando! 

Andranno in scena domenica 21 gennaio 2024 alle 18:00 e il pubblico voterà la migliore esibizione, che sarà programmata in versione integrale nell’autunno del 2024 nella Sala Visioni di Dolomiti Hub.

Una sfida unica e un’occasione per far conoscere il proprio talento e la propria creatività. Inoltre, la partecipazione a questa competizione può rappresentare un’opportunità per incontrare altri artisti e costruire importanti relazioni professionali nel settore delle arti dello spettacolo.

Alla call che si è chiusa il 10 gennaio hanno risposto vari concorrenti e sei risultano i selezionati, trasversali ai generi, alle province venete, alla tipologia di formazione: dalla commedia in dialetto della storica compagnia Bretelle Lasche (Belluno) al teatro di poesia di Sweet Cicuta, giovane collettivo tutto al femminile di Treviso; dal teatro dell’assurdo in chiave comica della compagnia padovana I soliti insoliti, al ritratto biografico di Eleonora Duse realizzato dalla compagnia Kaos Teatro di Castelfranco Veneto, vincitrice della precedente edizione; presente anche la forma del monologo interpretata da Fabiana Simonetto (Cismon del Grappa, VI) e Piera Di Palma Zugni Tauro (Feltre, BL), entrambe “sul pezzo” dell’attualità..

Diventa anche tu membro di una direzione artistica per una serata e soprattutto vieni a conoscere i tanti talenti che il nostro territorio esprime. Il divertimento è assicurato!

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU

Previous slide
Next slide
Sopra alcune foto dello spettacolo “I Tormenti del Dottor Prientice“, di Tieppo Teatro, vincitori dello Zapping teatrale edizione 2022/2023