Call per teatranti. Invito all’open stage di Dolomiti Hub

Sabato 10 dicembre, dalle 15:00 alle 22:00

Dolomiti Hub invita teatranti amatoriali e professionali a celebrare l’apertura di un nuovo spazio di espressione e creatività: il palco della Sala Visioni, costruito per ospitare rappresentazioni, performance, film, concerti, incontri, di fronte ad una platea di 90 spettatori alla volta. Dolomiti Hub chiama a raccolta quanti possano sentirsi entusiasti e curiosi di questa nuova opportunità e vogliano contribuire ad una sorta di festa della cultura e delle relazioni comunitarie che essa sa far scaturire. Il 10 dicembre il palco sarà open stage, ovvero sarà aperto a quanti vorranno donare 15 minuti di una propria rappresentazione. Sarà un’occasione in cui stringere la reciproca conoscenza e interrogarsi insieme sul futuro. Non mancherà il coinvolgimento del pubblico, che sarà invitato ad esprimere la propria preferenza tra le interpretazioni proposte.

Call

Gentile Attore, gentile Compagnia,

abbiamo il piacere di annunciarvi che, in controtendenza con le numerose chiusure che investono proprio i luoghi dove si fa cultura, al Dolomiti Hub è stato inaugurato uno spazio dove proprio voi potrete sentirvi a casa: una sala teatrale, con una capienza di 80 spettatori. Sabato 10 dicembre 2022 presenteremo le sue caratteristiche agli operatori del settore e al pubblico: vi scriviamo, quindi, sperando possiate partecipare. Il programma prevede una tavola rotonda dalle 15.30 alle 17.30 in cui confrontarci, a partire dalle nostre e vostre esperienze, sulle potenzialità del nostro Hub, sulle difficoltà e sulle opportunità dello spettacolo dal vivo in questo momento storico, con un’attenzione specifica al nostro territorio. A seguire, dalle 18 fino alle 22 vorremmo festeggiare l’apertura del nostro palco con un open stage, formula ormai molto nota in cui a rotazione gli attori disponibili possono occupare la scena per 15 minuti. Sarà un’occasione in cui conoscerci e farsi conoscere al nostro pubblico, magari creando i presupposti per una proficua collaborazione nel futuro prossimo. Gli spettatori saranno coinvolti nell’espressione delle proprie preferenze che ci saranno utili per orientare la programmazione successiva.
 

Ci farebbe piacere se riusciste a confermare entro il 2 dicembre la vostra partecipazione ad entrambi i momenti (tavola rotonda e open stage) oppure soltanto ad uno dei due. Inoltre, vi saremmo grati se faceste circolare la notizia e l’invito tramite passaparola o inoltrandoci dei riferimenti da contattare.

Programma

15:00 Check in

15:30-17:30 tavola rotonda e visita alla sala teatrale

18:00-19:30 open stage per la categoria degli attori amatoriali

19:30-20:30 light dinner

20:30-22:00 open stage per la categoria degli attori professionisti

Candidature

Per le candidature: eventi@dolomitihub.it entro il 2 dicembre 2022

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU