Servizio Civile 2022

A Dolomiti Hub due posti disponibili. C’è tempo fino al 9 marzo 2022 per presentare domanda

Anche Dolomiti Hub rientra tra gli enti ospitanti dei giovani volontari del Servizio Civile Universale.

Nell’ambito del progetto “La cultura come resilienza 2.0“, Dolomiti Hub accoglierà due giovani, che potranno occuparsi di:

  • supportare la pianificazione e la gestione delle attività di comunicazione di Dolomiti Hub;
  • collaborare all’organizzazione degli eventi culturali;
  • supportare la gestione operativa degli spazi dell’hub (coworking, sala cinema/teatro, bar, aule formative, sale riunioni);
  • creare occasioni di incontro e aggregazione per i giovani della provincia di Belluno.
 

Requisiti, tempistiche e modalità di presentazione della domanda

Per l’ammissione alla selezione i candidati devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

La domanda deve essere presentata entro le ore 14.00 di mercoledì 9 marzo 2022.

La candidatura avverrà esclusivamente in modalità online, grazie alla piattaforma Domande on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone. Per farla occorre essere in possesso dell’identità digitale SPID.

 

Informazioni utili sul progetto

Il progetto avrà la durata di 365 giorni, con avvio previsto nella primavera del 2022, per un impegno di 25 ore alla settimana (1.145 ore complessive) con la possibilità di usufruire, oltre alle festività previste dal calendario, di 20 giorni di permessi, permessi straordinari per determinati motivi (esami universitari, donazioni sangue, impegno come scrutatori elettorali, ecc..) e 15 giorni di malattia retribuita.

A ciascun volontario lo Stato corrisponderà un’indennità di servizio pari ad € 444,30 mensili.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Unione Montana Feltrina al link https://www.feltrino.bl.it/myportal/CMF64/vivere/serviziocivile/bando2021


Contatti

Per informazioni è possibile contattare l’Unione Montana Feltrina – Ufficio Associato Servizio Civile (Selene Costa e Andrea Raveane):