La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Reading teatrale per bambini, tratto da Dino Buzzati

con l’attore Alberto Fornasati

accompagnamento musicale di Jesai Fiabane

Sabato 11 settembre, h 14.30

Piazza del Municipio, San Gregorio nelle Alpi (BL)

Ingresso libero

In caso di maltempo, l’iniziativa sarà spostata alla sala Tina Merlin

Attenzione! Dal 6 agosto per partecipare a eventi culturali bisognerà avere il green pass con un documento di riconoscimento. Eccezioni: bambini sotto i 12 anni e persone con specifica certificazione medica

“Dunque ascoltiamo senza battere ciglia la famosa invasione degli orsi in Sicilia. La quale fu nel tempo dei tempi quando le bestie eran buone e gli uomini empi” (Dino Buzzati)

Una storia magica, capace di dialogare ancora oggi con persone di ogni età: i più piccoli perché coinvolti in un viaggio fantasioso e bizzarro che condensa significati assoluti; i grandi perché richiamati alla dimensione più vera dell’esistenza, quella che troppo spesso si dimentica o si lascia sepolta, come sotto la neve delle montagne. Attraverso la parola, il suono della chitarra e l’interazione porteremo il pubblico a viaggiare dalle montagne alla città insieme a Leonzio, al suo caro figlio Tonio e tutti gli altri orsi. Un viaggio che non sarà di sola andata. Il ritorno alle origini, a quelle montagne tanto amate dalle quali tutto è partito, porta con sé un messaggio da non sottovalutare.

Evento in linea con il goal 11 “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”