Fare cinema: quale?

conversazione

 

11.9.2020 , h. 20.45

con Morena Faverin direttrice di Lago Film Fest, Marco Possiedi e Alessandro Padovani fondatori di Haapar srl, Juri Micheli e Marco Fabiani dell’Associazione Slow Cinema, Elisabetta Pasqualetti di Moffe

modera Ermes Pozzobon

C’è chi sogna il red carpet di Venezia o di Cannes, la statuetta d’ora degli Oscar o del Donatello. E c’è chi alle luci della ribalta non pensa e promuove un “fare cinema” alternativo. Ne parliamo con alcuni nostri hubber che interpretano ruoli diversi nella produzione e nella promozione della cultura cinematografica e che saranno a disposizione di quanti vorranno confrontarsi con la loro esperienza. Viviana Carlet è direttrice del rinomato Lago Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature, che ha scelto per sede una location marginale, immersa nella natura delle prealpi trevigiane. Elisabetta Pasqualetti parlerà dell’esperienza del Moffe – Monnezza Film Festival -, la prima rassegna itinerante del Veneto, finalizzata a divulgare film a tema ambientale in contesti minori ed esclusi dalla circuitazione cinematografica. Marco Possiedi e Alessandro Padovani hanno fondato a Feltre la Haapar Film, casa di produzione cinematografica, teatrale e pubblicitaria. Infine Slow Cinema, rappresentata da Juri Michieli e Marco Fabiani, è un’associazione di Borgo Valsugana che, organizzando rassegne cinematografiche, valorizza il ruolo aggregante e socializzante della condivisione della visione filmica.

Ingresso libero previa prenotazione. Per prenotare clicca qui

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming nella pagina facebook di Dolomiti Hub.

Evento in linea l’obiettivo 8 ‘ Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti’  dell’Agenda 2030.