Dolomiti Hub agli Stati Generali del Lab Village
Tre giorni di incontri, ricerca e visioni sul futuro del turismo culturale e sostenibile
Dal 28 al 30 ottobre 2025 Dolomiti Hub parteciperà agli Stati Generali del Lab Village – Turismo, Cultura e Industrie Creative, in programma presso Villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa (VI).
L’evento, promosso da Università Ca’ Foscari Venezia nell’ambito del Consorzio iNEST – Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem, rappresenta il momento conclusivo di due anni di ricerca e sperimentazione dedicati all’uso dei linguaggi artistici come leva per sviluppare nuovi servizi e prodotti turistici innovativi e sostenibili.
Durante la tre giorni si alterneranno nove sessioni di lavoro, workshop, talk, esposizioni e performance artistiche che metteranno in dialogo ricercatori, operatori turistici, artisti, amministratori e imprese culturali.
Un’occasione per condividere pratiche, costruire visioni comuni e immaginare nuovi scenari per territori, comunità e imprese.
In particolare, mercoledì 29 ottobre alle ore 14.30, nella sessione “Non so mica se vado a vivere in montagna”, interverrà Debora Nicoletto, fondatrice di Dolomiti Hub, portando l’esperienza del nostro spazio come luogo di innovazione sociale e culturale legato ai temi del turismo di montagna e dello sviluppo sostenibile delle comunità alpine.
Questa partecipazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di Dolomiti Hub a supporto di un turismo più responsabile, creativo e connesso ai territori, in rete con università, enti e imprese del Nord-Est.



