Sembra Vero - Storie di viaggi in Nepal

Presentazione del libro “Sembra Vero – Storie di viaggi in Nepal”, di Fausto De Poi. 

Modera Mauro Soppelsa.

Un’avvincente storia di viaggi, montagne e natura che racconta il Nepal più profondo e il cuore del suo popolo. Il terremoto in Nepal del 2015 è la scintilla iniziale. Un montanaro dal cuore grande e un meraviglioso popolo sono gli ingredienti di questa avvincente storia, fatta di paesaggi maestosi, di natura incontaminata, di incontri, di ospitalità e di grandi valori. Una lettura che riempie di gioia e di emozioni.

Parte dei ricavati sarà devoluto all’Associazione Giuliano De Marchi per il Nepal Onlus per progetti di ricostruzione e di solidarietà.

“Mi chiamo Fausto De Poi e di professione faccio l’imbianchino, anche se in cuor mio sono e sempre sarò un viaggiatore. Nato e cresciuto in un piccolo paese della Provincia di Belluno, lo scorso 15 luglio sono partito da Sospirolo in bicicletta per raggiungere il Nepal. Solo io, Verdolina (il nome che ho voluto dare alla mia bicicletta) e quattro borse da viaggio per circa 10.000 km. Questa non è stata la mia prima avventura, nel corso degli ultimi dieci anni sono andato alla scoperta di vari posti, fra cui Nepal, Cambogia, Laos, Thailandia, Messico, Kenya e Tanzania, ho attraversato il Canada fino all’Alaska in bici, ma il popolo a cui mi sento più affine sono senz’altro i Nepalesi.”

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU