@rte in testa
- 20 GENNAIO 2023 - ore 18:30
- Bistrot - Dolomiti Hub
- Organizzato da: Enaip Veneto
Prova pratica per scoprire i segreti nella scelta di indossare il giusto accessorio in base alla propria morfologia e personalità. Gli studenti della scuola di formazione professionale Enaip Veneto sede di Feltre con la collaborazione di artigiani mostreranno come scegliere i vari accessori: cappelli, fasce, scrunchies, cerchielli, berretti, occhiali e orecchini e presenteranno le tendenze dei tagli e colori primavera estate 2023.
Modera Celine Masset, Enaip Veneto – Feltre
Promosso da Enaip Veneto, con il patrocinio del Comune di Fonzaso e con il sostegno della Fondazione Cariverona (progetto Dolomiti Hub: un welfare di comunità)
EnaipVeneto si trova nel campus “Tina Merlin” a Feltre. Percorsi di istruzione e formazione professionale dopo la scuola media gratuiti: https://enaip.veneto.it/bl/feltre. La scuola di formazione professionale offre per il settore acconciatura / barberia un percorso formativo triennale per la qualifica e il quarto anno per il diploma professionale. EnaipVeneto si avvale di metodologie didattiche che favoriscono l’apprendimento attraverso numerose ore di Laboratorio, uno stage pratico in azienda per incontrare la realtà lavorativa e varie esperienze extrascolastiche nell’organizzazione di eventi e progetti di varia natura per sviluppare le competenze culturale e professionalizzante acquisite.
La Botega Dell’Helèna – Secondhand e Artigianato. Il valore delle cose nel tempo e del lavoro delle persone, resta la regola numero uno di questa missione km0. Per questo in Botega puoi trovare abbigliamento ed accessori vintage, sartoriali, ricondizionati, articoli plastic-free di cosmetica solida e locale, e un sacco di idee regalo ecosostenibili per ogni occasione.
La Frecciaerrante. “Sono Paola, la titolare de La Frecciaerrante, un piccolo negozio in centro a Feltre che propone cappelli da donna, da uomo ed accessori di qualità prodotti nei migliori laboratori in Italia. Nel laboratorio annesso al negozio eseguo la manutenzione, la pulizia e modifico ove possibile i cappelli dei clienti. Esprimo la mia creatività proponendo turbanti, anche oncologici, cerchietti, cappelli in tessuto e formati in feltro (su richiesta o vendendo piccole collezioni). Oltre ai cappelli in negozio troverete foulard, bretelle, papillon, cravatte, guanti in pelle, sciarpe e piccoli accessori per vestire la testa anche per le occasioni eleganti.” Ad ogni testa il suo cappello!
Paola Pierobon. “Ci sono sensazioni che trapassano, sfiorano, incantano, stupiscono. L’urgenza di renderle colore affiora e nasce un quadro.” Questa è l’Essenza della passione per la pittura dell’artista bellunese Paola Pierobon. Dipingere è la conquista di un pensiero, è cogliere il momento di una donna, la sua acconciatura, i suoi colori. Se ne conserva il ricordo.
Ottica Liò. Dalla consapevolezza che il benessere visivo è un diritto di tutti, nascono i nostri Liò Store nei quali la professionalità e la cortesia si uniscono alla qualità dei prodotti offerti. Ad accogliervi troverete sempre il nostro competente staff: commesse disponibili a chiarire qualsiasi vostro dubbio e proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze, tra un’ampia scelta di montature di nostra produzione, con il vantaggio dell’acquisto a Km 0, e le griffe più alla moda; ottici e optometristi qualificati che sapranno aiutarvi a risolvere i vostri problemi visivi grazie anche al supporto di macchinari di ultima generazione.’
Prenotazione aperincontro @rte in testa
Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU