Riflessi di Fragilità: l'arte di colmare il vuoto tra natura e umanità

Mostra a cura di Associazione Tutti In Campo

Arte e Inclusione

Inaugurazione mostra:
Sabato 9 novembre ore 15:00

Chiusura mostra: 
Martedì 19 novembre ore 18:00

SINFONIA 50 celebra la potenza dell’arte come strumento di inclusione, coinvolgendo un pubblico diversificato, in particolare persone con disabilità psico-fisiche. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Tutti in Campo e esperti del settore, i partecipanti saranno immersi in un laboratorio dedicato alla sostenibilità e al cambiamento climatico. Qui, lavoreranno con legno di scarto, simbolo della tempesta Vaia, e con materiali naturali come foglie e aghi.

Le opere realizzate saranno esposte presso Dolomiti Hub, creando un’opportunità preziosa per la crescita personale e sociale dei partecipanti. Questa esperienza fonde arte, educazione e inclusione, dando vita a uno spazio vibrante in cui la creatività e le connessioni umane possono fiorire.

ASSOCIAZIONE TUTTI IN CAMPO

Associazione Tutti in Campo è un punto di riferimento per chi affronta difficoltà psico-fisiche, offrendo un ambiente di volontariato e partecipazione democratica. Da anni promuove attività sportive, culturali e ricreative, con un focus particolare sulle persone con disagio psichico, ma estendendo il suo supporto a chiunque si trovi in difficoltà. Oggi, l’associazione gestisce laboratori polifunzionali per stimolare e supportare le persone in situazioni di disagio.

“Finanziato tramite Avviso pubblico per l’erogazione di contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per favorire l’innovazione e la transizione ecologica. PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Turismo e Cultura 4.0 (M1C3), Misura 3 “Industria culturale e creativa 4.0”, Investimento 3.3: “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde”, Sub-Investimento 3.3.4: – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo, anche in termini di economia circolare e orientare il pubblico verso comportamenti più responsabili nei confronti dell’ambiente e del clima (Azione B II)”.

In collaborazione con