One more jump

Proiezione de “One more jump” e conversazione con il regista Manu Gerosa

Documentario – 81 min

Con il patrocinio del Comune di Fonzaso, con il sostegno della Fondazione Cariverona (progetto Dolomiti Hub: un welfare di comunità) e in collaborazione con Lago Film Fest

Ingresso: 7 € intero 

Due atleti di Gaza devono combattere per la loro libertà.

Striscia di Gaza. Jehad è un atleta di parkour che quotidianamente si allena e prepara dei ragazzi perché migliorino le loro prestazioni in una disciplina per cui la loro formazione sportiva è internazionalmente nota. Firenze. Abdallah, che ne è stato l’esponente di punta, ha deciso di venire in Europa e ora vive in una situazione precaria a Firenze nella speranza di potersi far conoscere e sfondare su un piano professionistico.

Emanuele Gerosa

Laureato in Storia Contemporanea presso l’Università di Bologna, si trasferisce in Spagna dove comincia a lavorare come filmmaker. Nel 2005 si trasferisce a Milano e da allora lavora in produzioni di pubblicità, programmi TV e documentari tra l’Italia e la Spagna. Il suo documentario “One More Jump“, prodotto da Graffiti Doc (Italia) e co-prodotto da RAI Cinema (Italia) e Amka Films Production (Svizzera) è stato parte del workshop europeo ESoDoc nel 2016 ed ha vinto il premio “When East Meets West”.

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU