Oltre le Rive

Cinema e conversazione con il regista Riccardo De Cal

Proiezione di Oltre le rive, Riccardo De Cal (77′)

Con il patrocinio del Comune di Fonzaso, con il sostegno della Fondazione Cariverona (progetto Dolomiti Hub: un welfare di comunità) e in collaborazione con Lago Film Fest

Ingresso: 7 € intero / 5 € ridotto (ragazzi di età inferiore a 12 anni compiuti)

In un continuo e inesorabile fluire, il film focalizza il racconto sul rapporto tra il territorio dove scorre il fiume Piave e le vite delle donne e degli uomini che lo abitano: un rapporto che a volte è dialogo, altre volte diventa scontro e altre ancora resa. E’ in questa relazione che il presente e la memoria del passato trovano un nuovo punto di approdo.

Riccardo De Cal, legato ad una visione cinematografica essenziale e poetica, dal 2003 realizza documentari d’autore spesso insigniti di premi e riconoscimenti in Festival nazionali e internazionali. Filmati brevi e documentari hanno avuto grande accoglienza alla Biennale di Venezia e in altri contesti internazionali (tra cui Triennale di Milano, Maxxi – Roma, Grand Hornu Images – Bruxelles, Pinault Foundation – Venezia, Musée des Arts Decoratifs – Bordeaux, Royal Institute of British Architects – Londra, ecc.).

Prenotazione Oltre le Rive

Nome e cognome(Obbligatorio)

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU