Music Hub Live: Scuola Comunale di Musica F. Sandi
- Venerdì 21 Aprile 2023 - ore 18:30
- Bistrot - Dolomiti Hub
- Organizzato da: Dolomiti Hub
Da febbraio 2023, il palco del Bistrot di Dolomiti Hub accoglierà presentazioni musicali di giovani gruppi locali, jam sessions e anche rinomati artisti nazionali e internazionali. Lo scopo è creare un nuovo punto di riferimento dove ascoltare musica dal vivo dando opportunità ai nuovi talenti.
Sul palco le band della Scuola Comunale di musica F. Sandi (Feltre).
Ingresso libero
Con il patrocinio del Comune di Fonzaso e con il sostegno della Fondazione Cariverona (progetto Dolomiti Hub: un welfare di comunità)
Con il sostegno di Centro di Musica Unisono, La Scuola Comunale di musica “Francesco Sandi” e Feltre Eventi.
Scuola Comunale di musica “Francesco Sandi”
La Scuola Comunale di musica “Francesco Sandi” è stata fondata nel gennaio 1979 per iniziativa dell’Amministrazione Comunale, istituendo i primi corsi di Musica presso la Scuola elementare Vittorino da Feltre (pianoforte – chitarra – fisarmonica) allargati, l’anno successivo, agli insegnamenti di flauto, violino, violoncello. Con il passare degli anni la scuola di musica ha ampliato e perfezionato gli insegnamenti, fornendo una proposta musicale adatta a più fasce di età.
L’obiettivo della Scuola è quello di fornire a tutti l’opportunità di vivere e praticare la musica secondo le attitudini, gli interessi e i desideri di ciascuno. Alcuni nostri allievi hanno fatto della musica la loro professione, conseguendo il diploma al Conservatorio e in qualche caso divenendo nostri docenti.
L’attività della Scuola in questi ultimi anni si è progressivamente allargata non limitandosi alla semplice attività didattica ma proponendo delle vere e proprie produzioni musicali, coinvolgendo in vari progetti anche altre istituzioni scolastiche e culturali; sono stati promossi anche scambi, gemellaggi e collaborazioni con l’estero.
Dal 2016 la scuola ha sede presso Palazzo Zasio Via Mezzaterra n.11 32032 Feltre (BL).
La Scuola è retta dal Direttore, M° Matteo Andri.
Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU