Menù da fuori sede

COSA MANGIARE QUANDO SI STUDIA O SI LAVORA FUORI CASA?

Quando si studia o si lavora fuori casa è normale dover badare a se stessi. Ci si rende conto che anche davanti ai fornelli è fondamentale imparare a destreggiarsi, così da poter variare la propria dieta e non ricadere nella solita pasta al tonno.

L’esigenza principale di chi vive da solo in altre città per studiare o lavorare è quella di cucinare piatti semplici e veloci da fare dopo una giornata frenetica.

Distanti da casa è facile cadere nella frenesia della routine e trascurare la propria alimentazione.

Questo incontro si propone come una chiacchierata tra la nutrizionista Anna Rita Proietti, lo chef dell’Enaip  Rodolfo Bof e lo studente universitario Samuele Dalla Caneva. Un appuntamento che vi lascerà consigli sulla buona nutrizione come fossero briciole di pane. 

Dott.ssa Anna Rita Proietti

Medico – Chirurgo

Specialista  in Scienza dell’Alimentazione

Svolge attività di  medico dietologo in ambito di nutrizione clinica presso lo studio NUTRIMED di Feltre, con particolare attenzione nel trattamento nutrizionale e farmacologico e nella terapia riabilitativa di patologie metaboliche associate a sovrappeso e obesità (diabete, ipertensione arteriosa, dislipidemie, steatosi epatica metabolica, ecc.) e malnutrizione per difetto (sarcopenia nell’anziano, obesità sarcopenica e disturbi del comportamento alimentare)

Samuele Dalla Caneva

Ha frequentato il liceo scientifico G. Dal Piaz e studia, presso il dipartimento di economia e management dell’Università degli Studi di Trento, amministrazione aziendale e diritto per il Management pubblico. È impegnato inoltre da diversi anni all’interno del movimento scout AGESCI Feltre 1

Rodolfo Bof – capo chef  e insegnante ENAIP

INGRESSO LIBERO

🤝 Con il sostegno di Coop Alleanza 3.0

👍 In collaborazione con Enaip Veneto

Menù da fuori sede

Nome e cognome(Obbligatorio)