"Le avventure di Lea"

Aperincontro con la fantascienza, ovvero, alla scoperta de “Le avventure di Lea”

La figlia dei due mondi” è  un romanzo che racconta la storia di due bambini destinati a crescere insieme. Due bambini legati da un vincolo di sangue, ma completamente diversi come educazione e carattere. Lea vivace, esuberante, impulsiva ed estremamente emotiva. Decisamente umana, sebbene per metà keidiana! Ashtar riservato, composto, rispettoso e molto poco emotivo. Decisamente keidiano, sebbene per metà umano! Ashtar nasce su Keid da matrimonio misto, idem Lea che però nasce sulla Terra. Per entrambi, padre keidiano e madre umana. Il padre di Lea e il padre di Ashtar sono fratelli.

La figlia dei due mondi” unisce e confronta due pianeti: la Terra e Keid. Due mondi che si fronteggiano innanzitutto sul piano fisico: Keid è arido e torrido, mentre la Terra è bucolica e dal clima temperato. Poi, tali differenze si ripercuotono sulla vita sociale e culturale: i keidiani aridi di emozioni, considerano gli umani poco più che dei bambini. Gli umani dall’indole più accogliente e ospitale, considerano i keidiani altezzosi e superbi. 

Un romanzo dai colori fortemente contrastanti e dai sentimenti ed emozioni intensi. Il tutto narrato dal punto di vista della protagonista Lea, che fin dall’inizio, da quando ha appena cinque anni, racconta con vivace vitalità le avventure di cui è protagonista assieme al fratello/cugino Ashtar.

Nel sequel “Onore & Fedeltà”, Lea è cresciuta e con lei i suoi compagni di avventura. Adesso fa il lavoro dei suoi sogni, quello per cui ha lottato e sofferto… ma non tutto è così semplice quando si tratta della sua vita. Nuovi intrighi e ostacoli la attendono, tradimenti da cui proteggersi e maschere da riconoscere.

La Flotta Galattica riserverà emozioni e un carico di suspense in continua crescita in questo secondo romanzo in cui si intrecciano i due principi cardine che danno il titolo all’opera: l’onore e la fedeltà.

C’è l’amico d’infanzia Filippo che l’aiuta e supporta. Ma emergono nuovi aspetti del carattere di Lea: il forte senso di responsabilità e il senso del dovere. Il racconto della vita sull’altronave, il rapporto coi colleghi, le passioni e gli intrighi si fanno  vivi e intensi. Lea e Filippo diventano il fulcro della storia e alcuni elementi s’indovinano già dando uno sguardo alla copertina, che come per “La figlia dei due mondi”, è una specie di “caccia all’indizio”».

Biografia

Mi chiamo Ilaria Pernigotti ho 31 anni e abito a Santa Giustina in provincia di Belluno, le mie origini però non sono bellunesi, bensì di Vicenza, quasi centro città.

Nel 2021 ho scritto il romanzo “La figlia dei due mondi” mio romanzo d’esordio, nato sotto l’influsso della passione per Star Trek. La saga creata da Gene Roddenberry mi ha aperto un mondo e mi ha talmente affascinato da portarmi a scrivere il mio primo romanzo di fantascienza.

A esattamente un anno di distanza è uscito anche il sequel “Onore & Fedeltà”. Entrambi i romanzi sono stati pubblicati in self-publishing e li si trovano nei maggiori store online.

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU