Lago Film Fest marathon

Lago Film Fest si racconta con una maratona di visioni e presentazioni a Dolomiti Hub. Dopo diciannove anni di esperienza, attività e persone, che lo hanno reso un punto di riferimento per il cinema indipendente, il festival presenta una programmazione dei migliori film di sempre con tematiche che lo rappresentano: under 18, videoarte, pop italiani, danza, musica e il cinema contemporaneo da tutto il mondo.

Con il patrocinio del Comune di Fonzaso, con il sostegno della Fondazione Cariverona (progetto Dolomiti Hub: un welfare di comunità) e in collaborazione con Lago Film Fest

Ingresso: 7 € (Valido per tutte le sezioni)

Alle porte della 19° edizione, il Lago Film Fest si presenta e si racconta a Dolomiti HUB. L’evento nasce da un’amicizia iniziata molti anni fa e consolidata nel tempo. 

Il festival di cinema arriva a DH e propone un programma fitto di ricordi e di film che hanno fatto la storia del cinema indipendente internazionale.

L’intenso programma della giornata rappresenta le anime di LFF e cerca di portare un assaggio di tematiche e film che hanno segnato gli ultimi vent’anni di produzione cinematografica 

PROGRAMMAZIONE

17:30 ONLY FOR KIDS 

Selezione di animazioni e cortometraggi per bambini e bambine,  il festival ha una sezione di film e attività interamente dedicata alle tre fasce d’età per gli under 18: kids, teens e young adults.

18:30 FOCUS ANIMAZIONE ITALIANA

In Italia c’è una ricchissima tradizione legata al disegno e alla produzione di corti di animazione, il festival ha sempre cercato di seguire tendenze e artisti.

19:30 BEST LFF FILMS EVER  

Selezione dei migliori film del festival e i vincitori delle passate edizioni di Lago Film Fest e che sono poi diventati dei veri e propri cult.

20:30 VENETO RULES

Selezione di film che raccontano il nostro territorio e realizzati da registi della regione del Veneto.

21:15 EXPERIMENTAL LFF

La sperimentazione è un campo fondamentale per il festival, la ricerca continua di nuovi linguaggi.  

22:00 POP AND TRASH 

Una selezione di film che forse non avremmo mai dovuto mostrare sul grande schermo.

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU