La storia infinita

La Storia Infinita: Un Viaggio Fantastico nei Libri e Oltre

Film d’avventura – 102 minuti

Con il contributo della Fondazione Cariverona, in collaborazione con Lago Film Fest, sponsor tecnico Lattebusche Sca e sponsor Assicurazioni Generali e Zatta Marmi

Ingresso: 5 € 

Basato sul best-seller di Michael Ende, “La Storia Infinita” ci narra la storia di Bastian, un giovane ragazzo che, dopo la perdita di sua madre, decide di sfuggire alla realtà immergendosi in libri fantastici. Questa incredibile avventura ha inizio quando Bastian, nascosto nella soffitta per un giorno e una notte, inizia a rivivere la favola del libro, identificandosi con il coraggioso protagonista.

Un piccolo arciere intraprende una lotta titanica per impedire al misterioso “Nulla” di distruggere il mondo intero. Con un budget di circa 27 milioni di dollari, il film si è affermato come la produzione tedesca più costosa della sua epoca. Grazie anche alla sua iconica canzone leitmotiv, “Neverending Story,” il film ha ottenuto un grande successo di pubblico.

La Storia Infinita è diventato un vero e proprio cult e una pietra miliare del cinema degli anni ’80, trasportando spettatori di ogni età in un mondo incantato che ha affascinato intere generazioni. Scopri o riscopri questo magico capolavoro!

Wolfgang Petersen

Wolfgang Petersen è un regista, produttore, produttore esecutivo, sceneggiatore, è nato il 14 marzo 1941 ad Emden (Germania) ed è morto il 12 agosto 2022 all’età di 81 anni a Los Angeles, California (USA).

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU