Falegnami ad alta quota

Aperincontro con i Fratelli Curzel

Direttamente dalla serie di successo “Falegnami ad Alta Quota” in onda su DMAX, arrivata alla quarta stagione, arrivano Paolo e Giovanni Curzel, falegnami trentini e protagonisti indiscussi del mondo della bioedilizia e delle ristrutturazioni estreme in quota.

Un mestiere, una passione

In questo speciale aperincontro, i fratelli Curzel ci racconteranno la loro straordinaria esperienza: un viaggio che parte dalla falegnameria di famiglia – la Legno Hause – fino ai cantieri più impervi delle Alpi.

Condivideranno storie di sfide quotidiane tra progettazione, sacrificio e amore per il legno, materiale vivo e nobile, e per l’ambiente, in una visione profondamente sostenibile del costruire.

Scenari mozzafiato e grandi imprese

I Curzel hanno lavorato in luoghi simbolo dell’alpinismo italiano:

  • Rifugio Brentei

  • Bivacco Monte Cristallo

  • Capanna Fassa

  • Capanna Margherita

Collaborando con eccellenze come lo scultore Martalar e partecipando a iniziative accademiche come la Settimana del Legno all’Università Tor Vergata di Roma.

Evento parte del progetto 6413-0001-729-2023 GEA: Generazione di Energie in Azione  è stato approvato con DDR N. 1469 DEL 16/11/2023 nell’ambito del PROGRAMMA REGIONALE FSE+ PR VENETO 2021-2027 – PRIORITÀ 4 “OCCUPAZIONE GIOVANILE” – GIOVANI ENERGIE – Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo professionale – DGR n. 729 del 22/06/2023.

Falegnami ad alta quota

Nome e cognome(Obbligatorio)