E.T. l'extraterrestre

E.T. L’extraterrestre: un capolavoro di fantascienza di Steven Spielberg

Film di fantascienza – 105 minuti

Con il contributo della Fondazione Cariverona, in collaborazione con Lago Film Fest, sponsor tecnico Lattebusche Sca e sponsor Assicurazioni Generali e Zatta Marmi

Ingresso: 5 € 

E.T. l’Extra-Terrestre, diretto dal leggendario Steven Spielberg, ci porta in un mondo di meraviglie e misteri. Questo capolavoro di fantascienza narra le avventure di un piccolo alieno che si ritrova per caso sulla Terra.

Tutto ha inizio in una notte nella foresta californiana, quando una grande astronave scende dal cielo e rilascia alieni intenti a prelevare campioni di piante e fiori. Tuttavia, gli agenti dell’FBI presto si mettono sulle loro tracce. Durante una fuga disperata, uno degli alieni, E.T., viene accidentalmente lasciato sulla Terra.

E.T. si rifugia in una casa dove vive il giovane Elliott, un ragazzino di nove anni, con il fratello maggiore Michael, la sorella Gertie e la madre Mary. Quando Elliott scopre l’alieno nel capanno degli attrezzi, inizia un’incredibile avventura. Inizialmente, nessuno crede alle sue storie, ma ben presto i suoi fratelli si uniscono a lui nel proteggere e nascondere E.T

Tra Elliott e l’alieno nasce un profondo legame di amicizia, ma questa amicizia è minacciata dalle forze del governo decise a mettere le mani su E.T. e a studiarlo.

Nel 1983, il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui quattro Premi Oscar su nove candidature, due Golden Globe e un David di Donatello. “E.T. l’Extra-Terrestre” è una pietra miliare del cinema che continua a incantare generazioni di spettatori con la sua storia di amicizia, avventura e scoperta.

Steven Spielberg

è un attore statunitense, regista, creatore, produttore, produttore esecutivo, scrittore, sceneggiatore, montatore, è nato il 18 dicembre 1946 a Cincinnati, Ohio (USA). Quest’anno ha ricevuto il premio come miglior regia al Golden Globes per il film The Fabelmans.

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU