Due di Una - Spettacolo in divenire

Spettacolo teatrale Due di Una condotto da Margherita Bertoli, Anna Cappellari, Cristina Gianni

 

 

 

Cristina Gianni e Margherita Bertoli, sotto la guida artistica di Anna Cappellari, presentano uno spettacolo inedito dal titolo “Due di Una”, che affronta il tema del benessere psicologico e mentale.

Lo spettacolo è ancora in fase di sviluppo, ma i personaggi che prendono vita sul palco sono già molto complessi e interessanti. Una delle protagoniste vuole svanire nel nulla con la sua magia, mentre l’altra cerca disperatamente di ritrovare se stessa. Entrambe cercano di risolvere dei problemi che sembrano insormontabili e non sembrano apprezzare la compagnia dell’altra. Tuttavia, non possono fare a meno l’una dell’altra e insieme rappresentano una forza indispensabile per superare le difficoltà.

Lo spettacolo è un’opportunità per riflettere sulla salute mentale e psicologica, tematica sempre più rilevante, soprattutto alla luce degli eventi del 2020. Durante la Residenza Teatrale  svoltasi nella prima settimana del mese, le attrici hanno anche organizzato,  nella serata del 5 agosto, un dibattito con la psicologa psicoterapeuta Consuelo Melchioretto per discutere l’importanza della stabilità emotiva e psicologica, sperando di sfatare gli stereotipi legati alla salute mentale e di sensibilizzare il pubblico sulla questione.

Ingresso: offerta libera e consapevole

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU

X
X