
Cos'è Il Dado?
- Lunedì 17 Febbraio 2025 - dalle 18:00
- Il Dado Boulder - Via Culiada 82/b, 32032 Feltre BL
- Organizzato da: Dolomiti Hub
Scopri Il Dado: La palestra di arrampicata che ti fa vedere il mondo da un’altra prospettiva
Hai mai pensato di provare l’arrampicata? L’occasione giusta è lunedì 17 febbraio, quando Il Dado Boulder apre le sue porte in modo straordinario per un evento esclusivo! Un’opportunità unica per scoprire un mondo dove sfidare te stesso e vivere l’emozione di vedere le cose da una nuova angolazione.
Con Andrea Salvadori, titolare della palestra
Vieni a conoscere chi ha fatto della sua passione un lavoro.
Hai mai pensato di trasformare la tua passione in una vera e propria carriera? Questo è il momento giusto per scoprire come Andrea Salvadori, titolare de Il Dado Boulder, ha reso l’arrampicata non solo una passione.

Andrea Salvadori
34 anni, ideatore e titolare della palestra di arrampicata boulder “Il Dado” a Feltre. Dopo il diploma agrario ha lavorato come operaio in quota nella sistemazione e nel disgaggio dei pendii nelle valli bellunesi. Tracciatore di numerose vie sportive e alpinistiche, per lui lavoro e passioni ruotano da sempre attorno a ciò che è verticale e roccioso. Nel 2016, decide così di voler dedicare maggior tempo ed interesse alla sua più grande passione: arrampicare. Da lì a poco, a 26 anni, acquisisce un capannone poco distante da Feltre e vi ci avvia la sua nuova attività, che da lì a pochi anni, superando numerosi ostacoli, decolla. Nasce così la palestra di arrampicata boulder “Il Dado”
Il Dado
Se si chiede agli abituè che la frequentano, il Dado non è soltanto una palestra. Probabilmente molti vi diranno essere anche un luogo di ritrovo serale, un centro di riferimento sportivo locale, che tra corsi, raduni, eventi e community di climbers, sa generare ben altro oltre la mera prestazione fisica e individuale. Un luogo, insomma, che non è soltanto spazio, ma anche scambio, appartenenza, incontro, suggestione, confronto. In una città che cerca un nuovo modello di comunità, il Dado, tra i suoi blocchi e i suoi avventori, sta riuscendo a metterlo in luce.
Evento parte del progetto 6413-0001-729-2023 GEA: Generazione di Energie in Azione è stato approvato con DDR N. 1469 DEL 16/11/2023 nell’ambito del PROGRAMMA REGIONALE FSE+ PR VENETO 2021-2027 – PRIORITÀ 4 “OCCUPAZIONE GIOVANILE” – GIOVANI ENERGIE – Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo professionale – DGR n. 729 del 22/06/2023.
