Concerto all'alba

Imber - Cecilia Nicolè

Un viaggio musicale che ti condurrà attraverso un’esperienza unica al sorgere del sole!

Ti invitiamo a immergerti in un’atmosfera incantevole grazie alle melodie dal gusto classico reinterpretate in chiave contemporanea con il genio del ‘Renaissance-Pop’ di Imber.

Questo concerto all’alba è il modo perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto, lasciandoti avvolgere dalla magia della musica e dal fascino dell’alba che si dipana davanti a te.

Passeggiata alla scoperta del percorso artistico Land Art

Dopo il concerto, ritrovo direttamente presso Dolomiti Hub ore 9.00

potrai continuare ad assaporare la tranquillità e la bellezza del nostro territorio con una passeggiata ad alto gradiente artistico. 

Lasciati cullare dalla voce narrante di Daniela Perco e dalla natura circostante al percorso Land Art, immergendoti completamente nell’atmosfera serena e rigenerante che solo il nostro territorio sa offrire.

Land Art è il percorso ciclopedonale che punta alla rivalutazione artica della campagna che circonda la zona industriale, seguito del progetto Barch Art di Dolomiti Hub

IMBER

Cecilia Nicolè cantautrice veneziana ‘Renaissance-Pop’ che abbraccia melodie dal gusto classico rivestite da un sound contemporaneo. Da esibizioni più ibride con strumentazione sia acustica che in live electronics a performance più intime e ancestrali accompagnate dal suono di due viole da gamba, il filo conduttore dei suoi concerti vuole essere una costante ricerca di nuove sonorità, in contrasto con la forma e i testi protagonisti delle canzoni.

La passeggiata

Quest’idea parte da Barch Art, un progetto di dolomiti hub, in collaborazione con ArteSella e con il contributo di Fondazione Cariverona, con un obiettivo di rigenerazione culturale dei barch nella piana di Fonzaso.

Un progetto per la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale tra i Barch,  attraverso la riqualificazione artistica di queste strutture tradizionali legate alla fienagione. 

con la “chiamata alle Arti” l’artista e poeta ivan trasformerà i Barch in istallazioni artistiche, ispirato dalla forza della memoria collettiva

Scopri il progetto Barch Art

La narratrice:

DANIELA PERCO

ha dedicato la vita all’Antropologia, all’Etnologia, alla Museologia e ha esplorato con attenzione antropologica l’Egitto meridionale, il Rio Grande do Sul e di Santa Catarina in Brasile presso le comunità di origine veneta, l’area alpina del Veneto e del Trentino.  Daniela Perco ha approfondito tutto lo studio antropologico e storico riguardo al progetto Barch Art dando la base di partenza per la sua realizzazione.

Concerto all'alba Imber

Nome e cognome(Obbligatorio)