Concerto all'alba

MayDave

Un viaggio musicale che ti condurrà attraverso un’esperienza unica al sorgere del sole!

Un viaggio musicale che ti condurrà attraverso un’esperienza unica al sorgere del sole! Ti invitiamo a immergerti in un’atmosfera incantevole grazie alle canzoni di MayDave – Davide de Faveri che abbracciano un immaginario indie-folk, muovendosi tra suoni dolci e testi delicati ed emotivi. Questo concerto all’alba è il modo perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto, lasciandoti avvolgere dalla magia della musica e dal fascino dell’alba che si dipana davanti a te.

Passeggiata alla scoperta dei gioielli storici di Lamon

Dopo il concerto, ritrovo presso la piazza di Lamon ore 9:00

vi aspettiamo per passare il resto della mattinata,  in una passeggiata intorno ai gioielli storico-culturali di Lamon. Seguiti in un percorso storico-artistico,  si potrà godere della bellezza che il territorio offre. Un’esperienza indimenticabile che ti riempirà di energia positiva per tutta la giornata.

MAYDAVE

l progetto di cantautorato dell’autore bellunese Davide De Faveri. Le sue canzoni abbracciano un immaginario indie-folk, muovendosi tra suoni dolci e testi delicati ed emotivi. Tra le tematiche che si trovano nei suoi testi ci sono la solitudine, la malinconia, ma anche la ricerca della felicità. Nel 2023 pubblica il suo primo EP, Conosco Già La Fine, anticipato dal singolo Il Divo Del Cinema.

La passeggiata

Isolato dai profondissimi canyon del Cismon e del Vanoi, accerchiato dalla quinta rocciosa del Coppolo, dall’alto colletto boschivo che lo separa dall’altipiano tesino e dalle contrade di Arsié, Lamon è un mondo particolare, ancora legato alla tradizione

questo paese ha uno storico artigianato e una lunga tradizione, all’allevamento e la trasformazione della Pecora razza Lamon, la coltivazione del fagiolo, il famoso legume IGP e molto altro che scopriremo durante la passeggiata

L'arte di lamon in questa giornata

L’altipiano di Lamon, lembo estremo del Feltrino, ai confini con il Trentino, è testimone del passato e ospita veri gioielli storici artistici poco conosciuti.

In questa giornata avrete l’opportunità di scoprire tre piccoli, ma preziosi scrigni ricchi di tesori, storia ed arte,

Dal passato “romano” del nostro Comune presso il museo civico Archeologico con i reperti provenienti dagli scavi della necropoli romana ( II e III secolo d.C.) riconosciuta come particolare e priva di legami con altre necropoli del tempo.

All’arte intrisa da artisti veneti e bellunesi tra il XVI e il XVII secolo nelle due principali chiese S. Pietro e S. Daniele.

Archivio Pro Loco Lamon – APS

Concerto all'alba MayDave

Nome e cognome(Obbligatorio)