Concerto all'alba
Gloria Rogato
- Domenica 04 Agosto 2024 - dalle 6:00
- Dolomiti Hub
- Organizzato da: Dolomiti Hub e Palio di Feltre
Un viaggio musicale che ti condurrà attraverso un’esperienza unica al sorgere del sole!
Un viaggio musicale che ti condurrà attraverso un’esperienza unica al sorgere del sole!
Le melodie di matrice pop con diverse sfumature stilistiche rock e r&b di Gloria Rogato, ti accompagneranno in una mattina di fresca estate. L’artista condivide con chi ascolta delle esperienze di vita nelle quali riconoscersi, attraverso un mood cantautorale tra le note di un delicato piano e voce nella natura.
L’artista condivide con chi ascolta delle esperienze di vita nelle quali riconoscersi, attraverso un mood cantautorale tra le note di un delicato piano e voce nella natura.”
Questo concerto all’alba è il modo perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto, lasciandoti avvolgere dalla magia della musica e dal fascino dell’alba che si dipana davanti a te.
Passeggiata alla scoperta della Feltre medievale
Dopo il concerto, ritrovo presso Piazzale Guarnieri ore 10.30
una guida vi aspetterà per partecipare ad una passeggiata alla scoperta di Feltre e delle sue tradizioni medievali, oltre che alla successiva celebre benedizione dei cavalli, per l’annuale Palio di Feltre
GLORIA ROGATO
È una cantautrice e musicista formatasi nel rodigino. Con le sue canzoni, di matrice pop ma dalle diverse sfumature stilistiche (talvolta cantautorato, Rock, R&B) necessita di comunicare un vissuto, sia di una dimensione interiore che di una realtà sociale, nell’intenzione di condividere con chi ascolta delle esperienze di vita. I brani, che nascono pianoforte e voce, trovano una loro completezza di arrangiamento in formazione di quintetto, con la presenza di due chitarre, basso, batteria, pianoforte e voce.
Il Palio di Feltre
In memoria della data in cui Feltre era entrata a far parte dei domini del duca di Milano, e in seguito sotto la signoria della Serenissima Repubblica di Venezia, al fine di perpetrare la memoria della donazione, con pubblico decreto si fissò che il 15 di agosto, si svolgesse una processione e si corresse un palio di 15 ducati d’oro.
E così dal 1979 ogni prima domenica di agosto, si svolge il Palio di Feltre, che mira a ricordare proprio questa storia medievale e rinascimentale.
Visita il sito: Palio di Feltre