Cena Vegana e proiezione del film "Food for Profit"
- Venerdì 19 aprile 2024 - ore 19:00
- Bar bistrot - Dolomiti Hub
- Organizzato da: Dolomiti Hub e Lav Belluno
In occasione della Giornata Internazionale della Terra che si tiene tutti gli anni il 22 aprile, ti invitiamo a unirti a noi per celebrare questo meraviglioso pianeta che chiamiamo casa: Dolomiti Hub, insieme a Lav (Lega Anti Vivisezione) sede di Belluno, ti invita a partecipare a una cena speciale e significativa 🙂
Questa cena non è solo un’occasione per festeggiare, ma anche per riflettere sulle azioni che possiamo intraprendere per proteggere e preservare il nostro ambiente. Attraverso una selezione di piatti vegani deliziosi e sostenibili, vogliamo dimostrare che è possibile nutrirsi in armonia con la natura senza sacrificare il gusto o la soddisfazione.
COSA TROVERAI NEL PIATTO?
PRIMO
Risottino con erbette spontanee di campo
SECONDO
Polpette di ceci e zucchine con salsa di pomodoro e patate al forno
DOLCE
Fragole con limone
Prenota chiamando al 0439 199 5344
COSTO DELLA CENA E DELLA PROIEZIONE: 30 euro
Con acqua e caffè inclusi.
Al momento del pagamento la cena (23 euro) dovrà essere pagata in cassa Bistrot, mentre il pagamento per la visione del film (7 euro) dovrà essere effettuato in cassa della Sala Visioni (davanti alla porta d’entrata).
IL MENU
Dopo la cena gustata in compagnia, la Sala Visioni di Dolomiti Hub, alle ore 20:45, ospiterà la visione di Food For Profit, l’acclamata inchiesta di Giulia Innocenzi e Pablo D’ambrosi che svela la cruda realtà delle lobby e degli allevamenti intensivi.
Si tratta del primo documentario che espone i legami tra l’industria della carne, le lobby e i corridoi del potere. Denuncia come l’Europa stia trasferendo centinaia di miliardi di soldi dei contribuenti nelle mani degli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente oltre che rappresentare un potenziale pericolo per future pandemie.
Giulia Innocenzi (Rimini, 13 febbraio 1984) è una giornalista, conduttrice televisiva e saggista italiana. Si occupa di inchieste giornalistiche nelle aree sociali di degrado, soprattutto nel mondo giovanile, e negli allevamenti animali.