Café Tricot

Punti connessi:

unire il lavoro a maglia e la compagnia per incontri creativi

Incontri creativi di lavoro a maglia con Enrica Cipriani

Momenti di scambio e di creazione intorno ad un caffè o una tisana con i ferri, con l’uncinetto, con l’ago…
Tiriamo fuori i gomitoli di lana e cotone che dormono in fondo al cassetto e troviamoci per condividere il nostro sapere, la nostra voglia di creare o magari finire quanto iniziato e dimenticato in un angolo.

 

INGRESSO LIBERO

Per dettagli, informazioni o adesioni: 349 497 3220

oppure iscriviti direttamente al modulo!*

Enrica Cipriani si racconta… 

Figlia di emigrati sono nata all’estero. Tornata in Italia con i miei genitori ho terminato qui i miei studi, iniziato a lavorare e poi un bel giorno ho ripreso la mia valigia e sono ripartita. Dopo una dozzina e più di anni passati altrove, sono nuovamente rientrata in Italia con il desiderio di ricreare dei momenti che avevo molto apprezzato nei luoghi dove mi ero fermata per un po’: una volta alla settimana ci si ritrovava tra amiche e si trascorrevano pomeriggi produttivi ma anche di tranquillo far niente o molto poco, e si rideva e si scherzava! 

L’idea di questi ritrovi settimanali nasce dal desiderio di condividere ancora tante idee intorno alla lana, al cotone, a vari filati: in tali momenti potremo scambiare tutto il nostro sapere, aiutarci con consigli, suggerimenti, esperienza… e incontrare nuove persone all’ora del tè.  

Chiunque è benvenuto, ognuno porti il suo materiale e le sue idee, con la voglia di iniziare qualcosa di nuovo o finire qualcosa di “vecchio”: ferri, uncinetto, uncinetto tunisino, ricamo, punto croce e quant’altro.

Le feste di Natale potranno essere sorgente d’ispirazione per la creazione di addobbi, regali, ecc.

E poi si sa che, lavorando a maglia, all’uncinetto o facendo punto croce, il nostro respiro si calma, i muscoli si distendono. Non possiamo essere tesi per maneggiare i nostri strumenti, tutto ciò è favorevole alla riduzione dello stress. Quando ci si concentra sulla propria creazione si migliora la coordinazione cerebrale, la concentrazione, la motricità: si resta giovani!

*il modulo è unicamente a scopo statistico e non vincola la partecipazione a tutti gli incontri.

COSA PORTARE?

  • Lana, cotone o altri filati
  • Uncinetto e ago
  • Ferri per lavorare a maglia
  • Forbicine

Café Tricot

Nome e cognome(Obbligatorio)