Altri cannibali

Cinema e conversazione con il regista Francesco Sossai

Proiezione di “Altri cannibali”

Con il patrocinio del Comune di Fonzaso, con il sostegno della Fondazione Cariverona (progetto Dolomiti Hub: un welfare di comunità) e in collaborazione con Lago Film Fest

Ingresso: 7 € intero / 5 € ridotto (ragazzi di età inferiore a 12 anni compiuti)

È possibile non pensare a niente? La faccia assente di Fausto, operaio metalmeccanico, davanti alla macchina alla quale lavora sembra suggerirlo. Quando però Ivan lo interroga, scopriamo che nella sua testa si è infiltrato un pensiero. È quel pensiero violento l’origine dell’incontro tra Fausto e Ivan. In una remota valle divorata da città industriali, i due si confrontano con l’impossibilità di scappare dalle loro vite. Il verso di Beaudelaire “Un’oasi d’orrore in un deserto di noia!” è lo spunto di partenza per descrivere la relazione tra due uomini e il paesaggio in cui vivono: una piccola zona industriale nelle Dolomiti dove le montagne possono essere delle prigioni e dove è possibile coltivare pensieri estremi, oscuri, oltre gli standard umani.

Francesco Sossai è nato a Feltre, nelle Dolomiti venete, nel 1989. Ha cominciato a girare cortometraggi fin da adolescente. Si è trasferito a Roma dove si è laureato in Lingue e Letterature moderne (inglese e tedesco). In seguito, è stato ammesso al corso di regia della DFFB – German Film and Television Academy di Berlino. Ha lavorato come assistente alla regia per importanti produzioni nazionali ed internazionali. Altri Cannibali è il suo primo lungometraggio. Vive e lavora in Veneto.

Prenotazione Oltre le Rive

Nome e cognome(Obbligatorio)

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU