Accettarci ci fa belli?

Proiezione del cortometraggio Cerdita di Carlota Martinez-Pereda

e conversazione con Lara Lago, giornalista e attivista body positive

modera Giorgia Li Castri, assessora alle Pari Opportunità del Comune di Feltre

Giovedì 7 ottobre, h. 20.30

Fonzaso, ex-scuola elementare di Arten

Iniziativa realizzata con il contributo del Comune di Feltre, del Comune di Fonzaso, della Fondazione Cariverona e della Cassa Rurale Valsugana e Tesino

I posti sono tutti esauriti, ma è possibile prenotarsi in lista d’attesa cliccando qui

Secondo quanto previsto dalle normative nazionali, per partecipare all’evento è obbligatorio esibire il green pass. Grazie per la collaborazione!

Cerdita è un cortometraggio di genere della regista spagnola Carlota Martínez-Pereda, un quasi-horror iperrealistico nel quale l’attrice protagonista, Laura Galán, si muove in una sorta di trance fisica e mentale, immersa in un ambiente nudo e abbagliante ma feroce e implacabile come può essere la vendetta. Viene narrata una violenza che ha alla base un bullismo deplorevole, ma a cui tutti, almeno una volta, abbiamo assistito. 
 
Carlota Martínez-Pereda è sceneggiatrice, regista e produttrice, ha studiato a Madrid all’ECAM. Escuela de Cinematografía y del Audiovisual de la Comunidad de Madrid, con Cerdita ha vinto e stravinto festival in tutto il mondo, ma il premio più importante nel 2019: il Premio Goya. La regista si sta preparando alla realizzazione del lungometraggio tratto da questa storia breve.  
 
Lara Lago, nata a Bassano del Grappa, giornalista collaboratrice de La Voce di New York fin dal 2013, dopo aver vissuto in Albania e ad Amsterdam, ora si divide tra Milano, dove lavora per Sky, e il Veneto, scrivendo di diritti e Bodypositivity.
 

I posti sono tutti esauriti, ma è possibile prenotarsi in lista d’attesa cliccando qui

Evento in linea con il goal 11 “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”