Ri-emergere. Ricerca sui giovani al tempo del covid

Conversazione

con Liria Veronesi, ricercatrice Fondazione Franco Demarchi. 

Introduce Laura Ravanelli coordinatrice Fondazione Franco Demarchi.

Moderano Paolo Dal Bianco e Elena Taverna, ufficio Piano di Zona – Azienda ULSS n.1 Dolomiti.

venerdì 18 dicembre, h. 10.30

<— RIVEDI LA DIRETTA!!

Dolomiti Hub, in collaborazione con Fondazione Franco Demarchi e con la Conferenza dei Sindaci del distretto di Feltre dell’azienda ULSS Dolomiti, propongono ai cittadini interessati la ricerca “Ri-emergere”, realizzata dalla Provincia autonoma di Trento per indagare l’impatto sociale dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e capire come i trentini stanno vivendo questo periodo. Tre questionari distinti, rivolti a bambine e bambini tra i 5 e 8 anni, ai giovani tra i 9 e 19 anni e agli adulti con più di 20 anni per un totale di 21.626 documenti compilati fra il 28 aprile e il 19 maggio 2020.

Le famiglie si trovano sempre più compresse tra problematiche economiche, sociali, educative e di cura. I tempi di uscita dalla crisi non saranno brevi; è per questo che occorre comprendere i bisogni delle famiglie per dare loro strumenti e supporto. Un’iniziativa che può fungere da spunto di riflessione per l’elaborazione dei Piani di Zona relativi ai servizi e agli interventi sociali nelle nostre comunità.

 

Evento in diretta streaming sulla pagina fb di Dolomiti Hub

Evento in linea con il goal 8 “Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti”