VISIONI

Dolomiti Hub è una piattaforma di aggregazione e collaborazione. Siamo un luogo di persone che creano, organizzano, pensano, progettano.

CONOSCIAMOCI, COSTRUIAMO INSIEME VISIONI PER IL FUTURO.

LAVORO, CULTURA, INNOVAZIONE

Uno spazio culturale in un ex-capannone industriale: il binomio tra cultura e impresa è elemento fondante di Dolomiti Hub, la sfida per creare valore e innovazione nel territorio. Aperto alla partecipazione e al contributo di persone, associazioni, aziende, enti pubblici, Dolomiti Hub si presenta come un laboratorio dinamico dove trovare e proporre opportunità di crescita personale e sociale, culturale ed economica per la comunità locale.

VISIONI DI
BUSINESS

Sei un’azienda o un libero professionista?
La sala visioni e le sale meeting sono a disposizione per essere affittate per vari utilizzi, tra cui eventi, attività di networking, riunioni, coaching, formazioni e convegni.

La sala visioni ha una capienza di 90 posti ed è dotata di un impianto audio-luci professionale e postazione regia, con la possibilità di gestire dirette streaming e il supporto tecnico più avanzato.
Ma Dolomiti Hub non è solo spazi: crediamo nel valore delle persone e siamo a disposizione per progettare insieme iniziative di welfare aziendale per i dipendenti.

I nostri servizi possono andare dalle pause pranzo ai prezzi convenzionati per la partecipazione agli eventi culturali, per grandi e bambini, ideati dal nostro staff, fino ad attività ideate ad hoc.

Se sei interessato a innovare socialmente il tuo business, contattaci per parlarne insieme.

Convention ed eventi

La sala visioni, polifunzionale e attrezzata con impianto audio-luci, ospita eventi aziendali, convention e congressi

Formazione

Ambienti ibridi e polifunzionali, con tavoli, sedie, proiettori, sono spazi ideali per attività di formazione professionale.

Coaching

Un percorso personalizzato per raggiungere obiettivi professionali o personali

Mensa aziendale

Un bistrot per pause pranzo veloci e complete, con prodotti sempre freschi

Networking

Dolomiti Hub è uno spazio che intercetta professionisti, associazioni, aziende ed enti pubblici. Il posto giusto per fare networking

Welfare aziendale

Possibilità di convenzioni per welfare aziendale. Alcuni benefit: eventi, pause pranzo, attività educative per i figli

CINEMA

Nel cuore di Dolomiti Hub si trova la Sala Visioni, uno spazio cinema dotato di proiettore cinematografico e impianto audio professionale, che ospita proiezioni e rassegne di film, insieme a laboratori dedicati a bambini e ragazzi.

La programmazione dello spazio ‘CINEMA’ è costruita per diversi target di pubblico: bambine e bambini con le famiglie, ragazze e ragazzi, adulti curiosi e appassionati e professionisti nonché organizzazioni e imprese.

Il CINEMA è importante luogo di incontro e di crescita culturale e sociale della comunità e un’opportunità trasversale alle generazioni e organizzazioni.

La programmazione delle attività comprende diverse finalità: formazione, crescita culturale dell’ambiente sociale e della comunità di riferimento, intrattenimento, stimolare la partecipazione attiva e partecipativa del pubblico, attraverso la creazione di dibattiti e incontri con gli autori, offrire un luogo dove poter dar spazio a chi ha la possibilità di promuovere e diffondere saperi, conoscenze ed esperienze, offrire l’opportunità a enti e imprese di co-progettare delle specifiche rassegne.

 

LAGO FILM FEST

La Programmazione cinematografica è ideata dal team di Piattaforma Lago, un network che dal 2005 organizza il Lago Film Fest – festival internazionale di cortometraggi.

L’area cinema vuole riuscire a collegarsi al territorio e interagire con il pubblico di riferimento, attraverso la varietà di contenuto proposto e la partecipazione attiva anche nella scelta futura delle attività perché lo spazio sia un luogo attivo, aperto e di dialogo, soprattutto per la creazione di nuove aggregazioni.

Le tematiche identificate per la costruzione dei contenuti sono di aspetto sociale e culturale e legate alla ricerca artistica con una forte attenzione alle produzioni locali di qualità e al coinvolgimento di gruppi e professionisti attivi.

Le diverse attività con cadenza mensile che inizieranno dall’autunno 2022 e nel tempo andranno ad arricchire il palinsesto di Dolomiti HUB:

0
posti a sedere
0
m2 di palco

IL CINEMINO

cineforum per bambini accompagnati da microlaboratori legati all’immagine in movimento per approfondire le tematiche dei film e gli aspetti tecnici.

I LABORATORI

per i ragazzi e le ragazze è stato studiata una programmazione di laboratori specifici di alta formazione, con artisti, registi e creativi sempre legati al mondo dell’immagine in movimento e alle tematiche del film selezionati.

CINEMA E INCONTRO

selezione di film nazionali e internazionali con collegamenti locali e la possibilità di incontrare i protagonisti, registi, attori e sceneggiatori.

RASSEGNE ED
EVENTI TEMATICI

legati ai seguenti temi: ambiente, paesaggio, natura, sport, architettura, arte, enogastronomia, …

Cinema e conversazione con il regista Antonio Padovan
Cinema e conversazione con il regista Francesco Sossai

TEATRO

La sala visioni non è solo uno schermo di proiezione cinematografica, ma anche un palco, con quinte, pronto per essere calcato da compagnie, artisti e ospiti delle nostre rassegne culturali.

Con un magazzino e un’area spogliatoio dedicata agli artisti vogliamo far sentire a casa ospiti e compagnie.

Organizziamo eventi e rassegne teatrali, pensate per offrire opportunità di aggregazione alla comunità locale e avvicinarla ai linguaggi del teatro e dalla danza.
Lo spazio aspira a diventare punto di riferimento per attori e compagnie, sia amatoriali sia professionali, essere sede di attività formative in ambito teatrale rivolte ai cittadini e ospitare cartelloni di spettacoli di richiamo in grado di coinvolgere il territorio.

Dolomiti Hub punta a portare nel proprio spazio sia il mondo del teatro professionale, puntando su artisti e opere di alta qualità, sia quello del teatro amatoriale, che nel nostro territorio vanta una tradizione consolidata e un pubblico attento. Una particolare attenzione verrà data ai giovani attori, prevedendo che nella programmazione vi siano proposte di “opere prime” o vi sia spazio per artisti emergenti.

Seguendo lo stile che caratterizza tutta la nostra azione, il pubblico non sarà solo spettatore passivo degli spettacoli, ma verrà coinvolto attivamente nella scelta di alcune proposte teatrali.

La programmazione teatrale è inoltre pensata insieme con vari attori del territorio, tra cui associazioni teatrali ed enti professionali del settore.

Aspetto innovativo che infine caratterizza Dolomiti Hub è la presenza di un bar con piccola ristorazione, che garantirà agli spettatori un’offerta enogastronomica da affiancare a quella culturale, anche con proposte originali come cene teatro.

TEATRO PROFESSIONALE

rassegne di teatro civile e su temi d’attualità, con attori e compagnie professionali apprezzati a livello locale o nazionale

TEATRO AMATORIALE

rassegne con le compagnie bellunesi e venete più amate, per creare occasioni di aggregazione e divertimento

RESIDENZE TEATRALI

attori selezionati da Dolomiti Hub lavoreranno temporaneamente a Fonzaso per vivere in maniera intensa lo spazio e creare un’opera originale a partire dalle interazioni avute con la comunità locale

Open stage per festeggiare l’apertura della sala teatrale

ALTRE VISIONI

Educazione

L’attenzione per i più piccoli ha l’obiettivo di avviare un processo di crescita culturale e artistica, grazie alla realizzazione di laboratori formativi di cinema, teatro, arte, scrittura, sport.

Il futuro si costruisce nell’oggi con le nuove generazioni e si alimenta negli adulti per rimanere ancorati al territorio e avere un’offerta culturale che renda la montagna abitata.

Già nei primi anni sono tantissimi i bambini e le famiglie coinvolti nelle nostre iniziative: dai laboratori ai centri estivi fino ai doposcuola, quella educativa è una missione prioritaria per Dolomiti Hub.

Mostre

I diversi ambienti dell’hub sono a disposizione per allestimenti creativi di mostre d’arte visiva e fotografiche.

Se sei aperto a esposizioni in un capannone rigenerato, a contaminazioni tra cultura e impresa, ti aspettiamo a Dolomiti Hub.

Sport & Fitness

Cerchi uno spazio per corsi di yoga o meditazione?

Hai bisogno di una sala per laboratori di movimento?

Gli spazi di Dolomiti Hub, modificabili in base alle esigenze, possono andare incontro a queste esigenze. Contattaci per maggiori informazioni.

Workshop di fumetto per ragazzi, con Alice Berti
Aperitivo-conversazione con Stefano Laffi
Inaugurazione mostra e installazione di Diana Anselmo

la tua visione

I diversi ambienti dell’hub sono a disposizione per allestimenti creativi di mostre d’arte visiva e fotografiche.

Se sei aperto a esposizioni in un capannone rigenerato, a contaminazioni tra cultura e impresa, ti aspettiamo a Dolomiti Hub.