Linda Di Pietro
nata a Terni, dove vive
classe 1978
attualmente operatrice culturale, imprenditrice, mamma.
formazione laurea in Semiotica dell’arte presso l’Università di Siena e l’Università inglese di Warwick, con una specializzazione in gestione di progetti culturali presso Fondazione Fitzcarraldo a Torino
gavetta: inizia a lavorare nel 2004 per il management di Sosta Palmizi e per ADAC Associazione danza e arti contemporanee come coordinatrice dal 2006 al 2008. Dal 2007 è AD di Indisciplinarte SRL e dirige il Festival della creazione contemporanea a Terni. Ha collaborato, tra gli altri, con Teatro Stabile dell’Umbria, Andres Neumann International, Scuola Holden, Fondazione Festival dei 2 Mondi di Spoleto.
il suo lampo di genio: Dal 2009 ad oggi, cura e gestisce la programmazione e i servizi del CAOS, Centro per le Arti Opificio Siri) a Terni, nato dalla riconversione di una antica fabbrica chimica.
ha vinto nel 2016 il bando culturability con Hostello delle idee, progetto di rigenerazione di una casa/foresteria annessa al centro culturale Caos per una ricettività inclusiva a basso costo
plus è Visiting Fellow all’Institute of Curatorial Research and Practice of the School of The Arts Institute di Chicago
“faccio cose” tipo: è stata recentemente nominata Presidente di RENA, laboratorio di protagonismo civico. E’ membro dell’advisory board di IETM (International network for contemporary performing arts), del comitato scientifico di Fondazione Campagna Amica e del Comitato dei selezionatori di Ashoka Italia, la più grande rete al mondo di imprenditori sociali per l’innovazione. Si è occupata della sezione arti performative e internazionale del programma culturale di Perugia 2019 Candidata capitale europea della cultura. Ha fatto parte della giuria del premio GAI “Movin Up” e della Biennale dei giovani artisti d’Europa e del Mediterraneo.
a DH perché Credo che l’arte e la cultura servano ovunque, per immaginare ciò che ancora non esiste
contatti linda@indisciplinarte.it
sito https://www.linkedin.com/in/linda-di-pietro-3556634/