Giornali animati

Workshop di animazione 2D, con proiezione di cortometraggi di animazione

a cura di Lago Film Fest

Domenica 28 novembre, h 17.00

Fonzaso, ex-scuola elementare di Arten

Progetto realizzato con il patrocinio del Comune di Fonzaso e il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia – all’interno dell’avviso pubblico “EduCare”, con ente capofila il Consorzio Comuni BIM Piave Belluno

I posti sono tutti esauriti, ma è possibile prenotarsi in lista d’attesa cliccando qui

Destinatari del laboratorio: bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni

Secondo quanto previsto dalle normative nazionali, per partecipare all’iniziativa è obbligatorio esibire il green pass a partire dai 12 anni di età. Grazie per la collaborazione!

Daremo nuova vita alle riviste e ai giornali che non servono più a casa! Immagini che apparentemente non hanno nulla in comune creeranno nuove storie, insieme inventeremo combattimenti, paesaggi di fate, corse con le patate, case in astronavi di limoni… E dopo il laboratorio vedremo insieme cortometraggi da tutto il mondo.

 
Lago Film Fest è un festival internazionale di cinema indipendente fondato nel 2005, che nei suoi 17 anni di attività è stato centro di produzione, diffusione e stimolazione culturale e ha sempre avuto un’attenzione per il pubblico di bambini e bambine, ragazze e ragazzi in collaborazione con UNICEF. È stato creato uno spazio dedicato a loro, Girini, con una programmazione di film dedicata, i laboratori di critica cinematografica e di produzione artistica, le attività serali con artisti e collaboratori del festival; e soprattutto i più giovani partecipano attivamente alle giurie dei loro rispettivi concorsi.
 
I posti sono tutti esauriti, ma è possibile prenotarsi in lista d’attesa cliccando qui

Evento in linea con il goal 11 “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”