Gioca teatro

Scopro elaboro imparo

Laboratorio di teatro

a cura di Tib Teatro

Lunedì 27, mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre, h 14.00-16.00

Fonzaso, ex-scuola elementare di Arten

Progetto realizzato con il patrocinio del Comune di Fonzaso e il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia – all’interno dell’avviso pubblico “EduCare”, con ente capofila il Consorzio Comuni BIM Piave Belluno

Iscrizione obbligatoria gratuita cliccando qui

Destinatari del laboratorio: bambini dai 6 ai 10 anni

Il teatro è un gioco molto serio e allo stesso tempo molto divertente, come ogni gioco ha regole precise da rispettare: prima fra tutte l’ascolto e il rispetto dell’altro. Si giocherà quindi ad esprimersi col corpo e con le parole, utilizzando le tecniche teatrali, si sceglierà una storia e tutti insieme la si racconterà con i gesti, lo sguardo, le proprie emozioni, mettendo in comune esperienze, immagini, fantasia per un obiettivo comune a tutto il gruppo. Questo percorso intende stimolare i ragazzi nell’elaborazione e nell’espressione delle proprie emozioni, valorizzando la persona e l’impegno individuale, favorendo il superamento della timidezza, in un contesto e per un obiettivo condiviso, favorendo la relazione e la coesione con gli altri.

 

Tib Teatro, compagnia di Residenza Teatrale, è una struttura di produzione riconosciuta dal Ministero della Cultura e opera presso il Teatro Comunale di Belluno e la Casa delle Arti. Il percorso artistico di Tib Teatro è volto alla promozione e alla diffusione della cultura teatrale nel territorio d’appartenenza sia attraverso progetti di produzione, che attraverso progetti di formazione e programmazione, di integrazione delle arti sceniche e l’ambiente e di riqualificazione urbana di aree dismesse.

 
 

Evento in linea con il goal 11 “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”