dicembre, 2021

02dic20:3022:30Vergot

Event Details

Proiezione del docufilm Vergot di Cecilia Bozza Wolf, e conversazione con la regista

Moderano Alberto Botte, componente della Commissione Pari Opportunità della Città di Feltre, e Alessandro Padovani, hubber e regista.

Iniziativa realizzata con il contributo del Comune di Feltre, del Comune di Fonzaso, della Fondazione Cariverona e della Cassa Rurale Valsugana e Tesino

Evento in presenza, prenotazione obbligatoria cliccando qui

Secondo quanto previsto dalle normative nazionali, per partecipare all’evento è obbligatorio esibire il green pass. Grazie per la collaborazione!

Un documentario che racconta la vita di due fratelli, un padre esuberante dalla forte personalità, una madre invisibile, ma perennemente presente nella sua assenza. Una famiglia contadina in una valle alpina percorsa dai meleti e delle vigne dove tutti parlano un dialetto greve quanto lo sono i modi di fare. Gim ha 19 anni: da tempo ha scoperto faticosamente di essere omosessuale.  ma il mondo che lo circonda non riesce ad accettarlo, a partire da suo padre, soprannominato non a caso “il lupo”. Il fratello maggiore, Alex, da un lato spinge Gim a non autocommiserarsi e a vincere ogni paura, dall’altra tenta di portare avanti le tradizioni del padre. Una storia più vicina di quanto pensiamo alla nostra normalità.  

Cecilia Bozza Wolf ha lavorato come operatrice di camera per alcuni brevi documentari in collaborazione con l’Università e il Comune di Padova. Dal 2013 sta lavorando come regista e direttore della fotografia a Hard Rock Mountain, un documentario sulla scena rock trentina. Dal 2014 frequenta la scuola di documentario, televisione e nuovi media ZeLIG di Bolzano. 

Evento in presenza, prenotazione obbligatoria cliccando qui

more

Time

(Giovedì) 20:30 - 22:30

X
X