Scol-Legàmi

Scol-Legàmi, la cena senza cellulare

Vieni a cena al Dolomiti Hub con la tua famiglia, lasciando il telefono negli appositi contenitori

Mangia e goditi un momento di vera condivisione, senza la distrazione dei messaggi e senza altri pensieri…

Non usare il telefono a cena e se sei una famiglia delle organizzazioni sostenitrici del progetto riceverai uno sconto di 20€ sul conto.

Come funziona ?

Se sei socio di 

  • Cassa Rurale Valsugana e Tesino

È necessario presentare la propria carta o App inCooperazione ATTIVATA. Se non lo hai ancora fatto, segui le istruzioni che trovi qui.
( Io socio carta incooperazione – Cassa Rurale Valsugana e Tesino (cr-valsuganaetesino.net)

  • Spi Cgil

– Presentare la tessera Spi Cgil

Se sei cliente di

  • Liò concept store
  • Assicurazioni Generali

Richiedi un Coupon al tuo esercizio di riferimento

Se sei dipendente di

  • I.MA.P.

utilizza il welfare aziendale

MA IL PROGETTO E L’EVENTO è APERTO A TUTTE LE FAMIGLIE CHE VOGLIONO GODERSI UNA CENA SENZA L’UTILIZZO DI DISPOSITIVI ELETTRONICI

Progetto valorizzato da Scuole in Rete

Con il patrocinio di

Dal 2019 alcuni importanti studi scientifici hanno documentato gli effetti negativi dell’eccessiva e/o precoce esposizione dei bambini e dei ragazzi al mondo digitale.
Già nel 2019 uno studio pubblicato sulla prestigiosissima rivista Jama Pediatrics ha certificato che circa un quarto dei bambini giungono all’età scolare con deficit cognitivi, motori, linguistici e socio-emotivi a causa di un uso scorretto e precoce nell’uso del digitale.

Di qui la necessità di una conoscenza dei rischi e di un accordo all’interno delle “bolle relazionali” dei minori su alcune regole minime, affinché il digitale diventi strumento di addizione, e non di sottrazione.
Non si tratta di eliminare il digitale da un mondo che ormai non può farne a meno, ma di regolare il tempo passato sui social in favore di  salute mentale, ‘ansia felicità, relazione sociale, produttività, capacità critiche, cognitive e di memorizzazione, attraverso:

• Una sensibilizzazione e comprensione dei rischi e benefici del digitale
• un patto di comunità per diminuire la pressione sociale che spinge all’utilizzo massivo e sregolato del digitale

Impegnate da anni nell’approfondire e sensibilizzare la nostra comunità provinciale sull’uso corretto del digitale le scuole in rete hanno coinvolto i maggiori esperti nazionali e internazionali e promosso nella provincia fin dal 2021 patti di comunità per il benessere digitale

Per approfondire tramite le testimonianze dei maggiori esperti o alcuni studi scientifici sulle conseguenze dell’uso scorretto del digitale si può accedere al sito delle scuole in rete all’indirizzo: https://bit.ly/pattidigitaliprovinciaBL 

Dolomiti Hub promuove l’educazione insieme ai nostri partner di progetto:

Società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base soddisfando i bisogni finanziari dei suoi clienti.

Espressione del territorio in cui opera, una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, agiscono da volano per l’economia del territorio

collabora con Dolomiti Hub da lungo tempo, sponsor del nostro Centro ricreativo estivo

Il Sindacato Pensionati Italiani è il sindacato generale delle pensionate, dei pensionati e delle persone anziane aderenti alla Confederazione Generale Italiana del Lavoro.

Da sempre tutela le esigenze e i diritti individuali e collettivi di tutte le generazioni.

Per numero di iscritti, il Sindacato pensionati italiani è fra le più grandi organizzazioni sociali dʼeuropa

Nostro partner per oltre 20 eventi

Realtà diffusa nel territorio, da Feltre a Valdobbiadene, Pederobba e Venegazzù. 

Da occhialeria a servizi per la vista, un riferimento nel settore, offre un ampio spettro di servizi, da assistenza e analisi della vista a controlli refrattivi…ad una vasta gamma di marchi di occhiali.

Sponsor di nostri eventi passati

Assicurazioni Generali Feltre Primiero opera a Feltre dal 1967, ha una Subagenzia a Fiera di Primiero. Si impegnano ogni giorno per accompagnare e proteggere i progetti di vita dei suoi clienti. Generali vuole essere “Partner di Vita” delle persone in tutti i momenti rilevanti: famiglia, benessere, lavoro e mobilità. Con 8 milioni di clienti, sono leader del mercato assicurativo Retail e l’assicuratore più conosciuto in Italia:già sponsor della nostra rassegna cinematografica  “Cinemino”

IMAP è un’azienda leader nel settore della refrigerazione industriale e nell’estrusione di materie plastiche, nella  lavorazione delle lamiere come acciaio inox, alluminio, lamiere zincate, plastificate e verniciate. grazie ad una struttura ed a un’organizzazione partner di grandi realtà industriali.

IMAP è un punto di riferimento altamente qualificato per la produzione di frigoriferi per supermercati e industriali etc.

Attualmente IMAP investe importanti risorse in ricerca di prodotti innovativi, che permettano lo sviluppo di nuove tecnologie e metodi naturali di conservazione degli alimenti.

Scol-Legàmi, la cena senza cellulare, vuole essere un’iniziativa per promuovere e riabituare i momenti insieme, condivisi senza le distrazioni della tecnologia.

Dolomiti Hub da sempre si batte per le tematiche vicine alle famiglie, in un ottica educativa

Conosci i nostri progetti per le famiglie ?
Dai un occhio a Family Hub