
Ricominciamo
dalla terra
- Domenica 23 marzo 2025 - dalle 18:00
- Dolomiti Hub
- Organizzato da: Dolomiti Hub
La Storia di Davide e Federica:
Un Viaggio alla Scoperta della Natura
Davide e Federica hanno intrapreso un viaggio straordinario, zaino in spalla, attraversando l’America Latina per un anno e mezzo. Durante questo lungo percorso, hanno esplorato 8 paesi, immersi in paesaggi mozzafiato, dalle escursioni nella foresta amazzonica, ai trekking sulle montagne ad alta quota, fino alla visita di antiche città ricche di storia.
Ma il loro viaggio non è stato solo di scoperta geografica: grazie a esperienze di workaway e volontariato, hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con le diverse culture locali, imparando da chi vive a stretto contatto con la natura.
Il ritorno alle radici, arricchito da nuove esperienze e consapevolezze, ha portato Davide e Federica a creare “Pura Vida”, una piccola azienda agricola che rappresenta il frutto di tutto ciò che hanno imparato e vissuto.
Se anche tu desideri scoprire come il loro viaggio ha trasformato la loro vita e li ha ispirati a creare una realtà sostenibile, genuina e a misura d’uomo, vieni a Dolomiti Hub il 23 marzo 2025 ore 18:00
Davide e Federica

Davide e Federica, nati e cresciuti nel feltrino tra le cui montagne si sono conosciuti nel 2019.
All’inizio del 2022 hanno deciso di mollare entrambi il lavoro e partire insieme per un viaggio zaino in spalla che li ha visti visitare l’America Latina in un anno e mezzo.
La passione per la montagna è rimasta viva in loro, ma a questa se ne sono aggiunte tante altre tra cui la voglia di sporcarsi le mani con la terra, i fermentati, la biodanza, i lavori manuali.
Azienda agricola Pura Vida
La scorsa estate hanno sperimentato cosa vuol dire mettere le mani nella terra. Ha richiesto impegno, ma è stata anche un’opportunità di riscoperta dei cicli della natura e condivisione di momenti con famiglia e amici.
Da quest’esperienza è nata in loro la voglia di prendersi cura del piccolo pezzettino di terra vicino a cui vivono non solo per loro, ma anche per chi sentisse il richiamo verso un’agricoltura naturale e locale.
Nel gennaio 2025 hanno così deciso di fondare l’azienda agricola “Pura Vida”.
