“Montagna che aiuta” del CAI presenta il film: IN VIAGGIO CON LOLA

Racconti e filmati di viaggio con Eleonora Delnevo, alpinista e ciclista in carrozzina da El Captain alla Patagonia.

Presenta: Michela Canova

Eleonora Delnevo detta Lola, classe 1980, è consulente ambientale e sportiva per passione. Oltre all’alpinismo ha sempre effettuato molti sport ed è diventata la seconda donna a far parte dello storico gruppo dei Ragni di Lecco.

Un mese di avventura sulle strade della Patagonia, inseguendo tramonti e panorami da sogno, godendo ogni giorno di una sensazione di libertà unica. Sono queste le emozioni che ci hanno lasciato Eleonora Delnevo, 42enne Ragno di Lecco rimasta paralizzata in seguito a un grave incidente durante una scalata su ghiaccio nel 2015, e Stefania Valsecchi, 55enne ex campionessa mondiale di triathlon invernale. La prima a bordo di una handbike, la seconda in mountain bike, sono partite da El Chalten e in poco meno di un mese hanno raggiunto Ushuaia, all’estremità della Terra del Fuoco.

1300 chilometri vissuti a forza di braccia e gambe, scoprendo strade, villaggi e montagne; vivendo incontri unici in un territorio dove gli imprevisti non vanno mai presi troppo alla leggera. Per questo con loro avevano tutto il necessario per poter gestire ogni eventuale necessità: tenda, fornelletto, sacchi a pelo, cibo. Una vera e propria avventura alla fine del mondo.

Dalle 18:30 cena “Un futuro da chef”

Prenotazione cena "Un futuro da chef" 26 Maggio

Venerdì 26 Maggio dalle 18:30

Nome e cognome(Obbligatorio)

Iniziativa in linea con l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030 dell’ONU