Cinema, paesaggio e ambiente

Proiezione di cortometraggi per bambine e bambini e i loro genitori

A cura di Lago Film Fest

Sabato 11 dicembre, h 17.00

Cencenighe Agordino (BL), sala consiliare – via XX settembre 19

Progetto realizzato con il patrocinio del Comune di Cencenighe Agordino e il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia – all’interno dell’avviso pubblico “EduCare”, con ente capofila il Consorzio Comuni BIM Piave Belluno

Prenotazione obbligatoria gratuita cliccando qui (raccolta iscrizioni a cura del Centro Studi Bellunese)

Secondo quanto previsto dalle normative nazionali, per partecipare all’iniziativa è obbligatorio esibire il green pass a partire dai 12 anni di età. Grazie per la collaborazione!

Piccoli film e animazioni provenienti da tutto il mondo che ci raccontano paesaggi lontani, biodiversità necessarie che caratterizzano e rendono meraviglioso il nostro pianeta.  

Orsi burloni e zebre a pois, leoni teneroni e animali senza nome… quale sarà il tuo animale preferito?

Lago Film Fest è un festival internazionale di cinema indipendente fondato nel 2005, che nei suoi 17 anni di attività è stato centro di produzione, diffusione e stimolazione culturale e ha sempre avuto un’attenzione per il pubblico di bambini e bambine, ragazze e ragazzi in collaborazione con UNICEF. È stato creato uno spazio dedicato a loro, Girini, con una programmazione di film dedicata, i laboratori di critica cinematografica e di produzione artistica, le attività serali con artisti e collaboratori del festival; e soprattutto i più giovani partecipano attivamente alle giurie dei loro rispettivi concorsi.

Prenotazione obbligatoria gratuita cliccando qui (raccolta iscrizioni a cura del Centro Studi Bellunese)

Evento in linea con il goal 11 “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”