Con gli occhi di un artista

laboratorio

per bambini tra gli 8 e gli 11 anni

 

SABATO 17 e SABATO 24 OTTOBRE 2020 h 15-17

Il laboratorio intende fornire ai bambini una conoscenza generale degli artisti più importanti del panorama contemporaneo attraverso l’osservazione delle loro opere più significative e attività ispirate al loro metodo principale. Gli autori presi in considerazione rappresentano ciascuno uno stile preciso: Banksy (graffiti), Marina Abramovic (performace), Gerard Richter (pittura), Ai Weiwei (installazione), Felix Gonzales-Torres (arte seriale), Bill Viola (videoinstallazioni), Christo (architettura), Jeff Koons (scultura). 

L’attività di svolgerà in due fasi: durante la prima parte, verrà illustrato il lavoro di un artista contemporaneo ed il suo impatto nel mondo di oggi; nella seconda parte, i bambini si cimenteranno nella tecnica dell’artista da loro scelto. Sarà un’occasione per guardare il mondo con occhi diversi!

 

Davide Da Mutten è libraio, editor e presidente dell’Associazione Fenice – Arte, Cultura, Turismo, realtà attiva nella promozione turistico-culturale di Feltre (BL).

 

Numero massimo di iscritti: 8.

Costo di partecipazione: 10 euro 

Iscrizione al link

Evento in linea con il goal 4: offrire un’educazione di qualità, inclusiva e paritaria e promuovere le opportunità di apprendimento durante la vita per tutti.